Organizzazione

Il corso Frodi Aziendali prevede lo svolgimento di nove mesi di didattica in aula nel fine settimana (il sabato mattina e pomeriggio indicativamente a settimane alterne).

Frequenza

Le lezioni si svolgono presso il Polo Universitario Santa Marta, Via Cantarane 24, Verona. La frequenza minima obbligatoria per è del 70% del monte ore. E’ previsto il servizio di tutorship.

E’ possibile la frequenza a distanza fino al 100% del monte ore di didattica frontale. La frequenza a distanza è da intendersi in modalità SINCRONA rispetto lo svolgimento in presenza in aula. Gli strumenti utilizzati saranno ZOOM e/o PANOPTO. Gli studenti che intendono frequentare a distanza dovranno dotarsi delle tecnologie funzionali all’utilizzo di questi strumenti negli orario di lezione.

Le presenze sono rilevate con la firma posta in entrata ed uscita sul registro d’aula o con la rilevazione della presenza attestata dal tutor in caso di frequenza ON LINE.ù

Tutte le attività a distanza saranno soggette ad almeno un accertamento in presenza.

Articolazione e verifiche di apprendimento

Le lezioni si articolano in unità didattiche di 8 ore ciascuna.
Si tengono il sabato mattina (09.00-13.00) e sabato pomeriggio (14.00-18.00).
La didattica si svolge nel periodo Marzo – Dicembre.
Sono previsti due test di accertamento dell’apprendimento con domande a risposta multipla.
Inoltre, alla fine del percorso, è prevista la redazione di un project work individuale (PW), attinente all’applicazione di uno dei temi trattati al corso.

Crediti Formativi Universitari (CFU)

Il Corso di perfezionamento riconosce 23 CFU per l’a.a. 2021-22.
Il titolo è riconosciuto nelle selezioni per l’impiego pubblico.

Formazione continua Avvocati e Dottori Commercialisti

Le attività formative ai fini professionali, per l’a.a. 2021-2022, sono in corso di accreditamento dall’Ordine degli Avvocati e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona.